Imballaggi Salvafreschezza Ideabrill

Carta, sacchetti e imballi per alimenti

Imballaggi Salvafreschezza Ideabrill

La speciale composizione che mantiene più a lungo la freschezza e la fragranza degli alimenti fa di Ideabrill il vero salvafreschezza.

La rosa ne è il marchio e la garanzia. Garanzia non solo di come lavoriamo, ma anche dell’elevata qualità di ogni nostro prodotto. Oltre al marchio, tutti i nostri packaging riportano un numero di lotto che assolve gli obblighi di tracciabilità a cui altrimenti sarebbero sottoposti i nostri clienti: in questo modo è possibile risalire in modo preciso al luogo di produzione, al momento esatto in cui è avvenuta e alla tipologia di materiali utilizzati.

Test di laboratorio hanno dimostrato che prodotti come la carne conservati in Ideabrill mostrano una variazione di PH minore rispetto a quelli conservati nel tradizionale incarto accoppiato. Ideabrill garantisce quindi un consistente ritardo nella formazione di cattivi odori e nel deterioramento del prodotto conservato. Per quanto riguarda invece gli insaccati, ad esempio il prosciutto sia crudo che cotto, ulteriori test hanno dimostrato che la crescita delle ammine biogene è minore nei prodotti conservati con Ideabrill rispetto ai normali incarti accoppiati. Ciò permette al cibo di rimanere inalterato per più giorni, sia nel sapore che nel profumo e nell’aspetto.

Per quanto riguarda invece alimenti come i formaggi, quelli confezionati con Ideabrill sviluppano in un tempo stimato di 6 settimane un minor contenuto di acidi grassi volatili rispetto ai formaggi conservati con pellicola. Questo permette di conservare più a lungo il cibo e di mantenerne intatte le proprietà organolettiche e il gusto.

Il valore aggiunto di Ideabrill, che lo rende un packaging ideale, è la costanza nel mantenere quelle peculiarità che ne fanno la scelta più adatta sia per il cliente che per il consumatore finale:

  • la chiarezza nelle informazioni, dal nome del produttore ai dati utili contenuti nei diversi packaging;
  • la comodità e semplicità di utilizzo;
  • la riduzione degli sprechi;
  • la massima igiene;
  • la garanzia per il punto vendita di avere a disposizione dispenser dedicati sempre puliti e ordinati.

Tutti i vantaggi di Ideabrill:

  • grazie alla capacità di allungare la shelf life degli alimenti freschi, permette di ridurre lo spreco alimentare;
  • mantiene intatte le caratteristiche organolettiche e sensoriali del cibo più a lungo rispetto agli incarti tradizionali;
  • nelle varianti Salvafresco e Scoprigusto, è utilizzabile più volte e si presta a utilizzi diversificati, anche per riporre pietanze nel freezer;
  • garantisce la massima igiene in quanto termosaldabile in meno di un secondo;
  • si presta a un confezionamento rapido e a una presentazione eccellente;
  • è eco compatibile in quanto facilmente separabile nelle sue componenti di carta e film trattato per effettuare la raccolta differenziata.

Tipologie di Ideabrill:

  • INCARTO
    Carte di varie dimensioni particolarmente adatte per incartare prodotti di salumeria e macelleria, come la carne e gli insaccati, per la pasticceria, la ristorazione e il take away. Si presta benissimo a incartare insaccati e formaggi, nonché la carne, di cui rallenta anche il processo di annerimento mantenendone intatte tutte le proprietà.

Ideale per realizzare confezioni semplici, veloci e in grado di mantenere i prodotti più a lungo fragranti e profumati.

  • SALVAFRESCO
    Nel formato sacchetto, è ideale per i panifici e la pasticceria, le salumerie, i caseifici e le macellerie, ma anche per i prodotti ortofrutticoli. Molto usato anche nelle gastronomie, sia per prodotti caldi che freschi, nella ristorazione e nel catering, e infine nel take away.

Assieme a Scoprigusto, si presta a essere riutilizzato più volte anche per conservare gli alimenti nel freezer.

  • SCOPRIGUSTO BANDA CENTRALE E LATERALE
    Oltre a panifici, pasticcerie, caseifici e ortofrutta, gli Scoprigusto a banda centrale e a banda laterale sono adatti all’uso nella ristorazione e nel catering, nelle gastronomie per prodotti sia caldi che freschi e nei take away. Ideali inoltre per confezionare velocemente una grande varietà di prodotti, come i formaggi e i salumi.

Con Scoprigusto si possono realizzare in poco tempo confezioni semplici e d’effetto, perfette ad esempio per i dolci, la frutta secca e la pasta artigianale.

La variabilità delle dimensioni e le caratteristiche fanno di Scoprigusto il packaging più adatto anche per lo street food, oggi sempre più diffuso.

Assieme a Salvafresco, Scoprigusto si presta a essere riutilizzato più volte anche per conservare gli alimenti nel freezer.

Grazie alle bande trasparenti, centrali o laterali, è possibile per i clienti vedere il contenuto, migliorando quindi la percezione del prodotto e invogliando all’acquisto.

Vantaggi come trasparenza, rapidità nella scelta del cliente – facilitato dal colpo d’occhio che consente di farsi subito un’idea della tipologia di prodotto all’interno – e soprattutto una percezione maggiore della qualità del prodotto stesso fanno i Scoprigusto banda centrale e laterale il packaging ideale sia per la vendita che per la ristorazione.

  • SCOPRIGUSTO BANDA CENTRALE MICROFORATA

La caratteristica banda centrale microforata rende questo packaging particolarmente adatto ai prodotti ortofrutticoli e di salumeria.

Si tratta di un sacchetto che porta ai massimi livelli l’efficienza del packaging, assicurando questi vantaggi:

  • Permette alla verdura di respirare, evitando la formazione di umidità e quindi prolungando la conservazione dell’alimento.
  • Mantiene più a lungo tutte le caratteristiche della verdura fresca: sapori, colori e profumi.
  • È particolarmente resistente e può essere termosaldato in meno di un secondo, assicurando un confezionamento veloce ed una conservazione perfetta.
  • Presenta i prodotti in maniera elegante e originale.
  • Riduce di molto gli ingombri lungo tutta la filiera, dal magazzino al negozio, dal frigo di casa alla spazzatura.
  • È un packaging eco compatibile poiché, dopo l’uso, basta un solo gesto per separare le sue componenti di base – carta e film – e avviarle alla raccolta differenziata.
  • IMPRIGIONAGUSTO

Oltre all’utilizzo per i prodotti di pasticceria e macelleria, e all’uso nella gastronomia sia calda che fresca, Imprigionagusto è particolarmente indicato nella ristorazione, nel catering e nel take away.

È ideale per confezionare cibi pronti e caldi, in quanto mantiene inalterata la temperatura dei prodotti come i panificati per circa un’ora, permettendo di servirli direttamente in tavola ancora caldi.

Imprigionagusto è particolarmente adatto alle pescherie in quanto la sua caratteristica peculiare è non solo mantenere intatte le proprietà del prodotto, ma anche contenere odori particolarmente invasivi come quelli del pesce fresco.

Consorzio Union Cart © 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy | Cookie - Another site by PROMOinVIDEO & Davide Rigon