Rotoli per ricevute e scontrini speciali

Carta uso commerciale industriale

Rotoli per ricevute e scontrini speciali

DATO VARIABILE A COLORI

La stampa digitale è una metodologia in continua trasformazione, che consente di stampare velocemente con un livello qualitativo molto vicino ai metodi di stampa tradizionali (come flexo, off-set, ecc.).

Immagini, dati, QR code, Bar code ambiano ed evolvono continuamente: non c’è limite alle ripetizioni di stampa che la tecnologia digitale può garantire, evitando gli onerosi costi degli impianti. Si tratta quindi di un sistema molto flessibile, che ben si adatta anche alle basse tirature e ai frequenti cambi di soggetto.

Un importante vantaggio nell’utilizzo di questi rotoli è la riduzione dei costi, poiché viene stampata

solo la quantità che serve, e la fidelizzazione dei clienti attraverso un sistema di promozioni, spot o

concorsi a premi. Con un occhio all’ecosostenibilità, data dalla riduzione dei tempi di avviamento

e lo spreco di carta, con un significativo risparmio di energia e risorse a favore dell’ambiente.

 

Particolarmente adatto per l’inserimento negli scontrini di scritte pubblicitarie, campagne promozionali, concorsi a premi.

 

 

ROTOLI PARLANTI

Realizzati attraverso una tecnica di stampa intermittente che consente di posizionare in automatico qualsiasi scritta nella lunghezza del rotolo.

Questa tecnologia trova applicazione in molteplici prodotti:

Ricevute fiscali a rotolo: in questo caso specifico, invece delle usuali righe rosse che segnalano la

fine del rotolo, viene stampato il messaggio “Attenzione, ultima ricevuta” sul bordo con inchiostro fluorescente, così da apparire evidente in maniera molto chiara. In questo modo l’operatore di turno sa che deve cambiare il rotolo, evitando di stampare la ricevuta successiva su un modulo non valido.

Tacche nere: inserimento di una serie di tacche nere poste in prossimità del tubetto della stampante su cui è avvolto il rotolo, per avvisare subito l’utilizzatore ed evitare così sprechi di tempo.

Rotoli di etichette adesive: sulle etichette per le bilance self-service dei supermercati, che non è sempre possibile tenere sotto controllo, viene stampato un bar-code alla fine del rotolo che può inviare un messaggio all’operatore del reparto con l’indicazione che le etichette stanno finendo. In questo modo è possibile provvedere alla sostituzione del rotolo prima di un fuori servizio che causerebbe disagio alla clientela.

 

STAMPA A GRANDE FORMATO

Macchina da stampa di grande formato, che garantisce la possibilità di stampare e tagliare più rotoli per volta, amplificando notevolmente la possibilità di stampa. Lo specifico sviluppo permette inoltre di realizzare rotoli con immagini sempre diverse e in moltissime varianti.

Questa metodologia di stampa, simile a quella utilizzata per la produzione dei libri, trova diverse applicazioni sul retro degli scontrini, come immagini da colorare, frasi celebri, citazioni, messaggi pubblicitari.

 

CONCORSI A PREMI

Prodotto ad alto contenuto tecnologico in grado di sostituire le tradizionali cartoline gratta e vinci, frutto di una stampa digitale innovativa – obbligatoria nei concorsi a premi poiché garantisce la necessaria casualità – unita alla tradizionale stampa flexo.

La stampa, essendo applicata su scontrini fiscali e non su comuni cartoline, permette di riscuotere il premio solo se la ricevuta è stata emessa regolarmente dal punto vendita. Questa è una grandissima sicurezza per chi organizza il concorso: niente più cartoline smarrite o vincite pilotate.

Disponibili varie tipologie di prodotto a seconda delle esigenze.

Consorzio Union Cart © 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy | Cookie - Another site by PROMOinVIDEO & Davide Rigon